19 Giugno 2019
[]

Condizioni di acquisto

Condizioni di acquisto

Spedizioni
I Prodotti acquistati sul sito www.ilgrilloelamargherita.com saranno consegnati all´indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad un indirizzo a sua scelta, che si trovi all´interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul Sito www.ilgrilloelamargherita.com, il Grillo e la Margherita emette fattura/ricevuta o scontrino fiscale della merce spedita, inviandola tramite e-mail o assieme all´ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l´emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all´atto dell´ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l´emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d´ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso tracciabile, il cliente potrà indicare una preferenza in fase di acquisto tra quelli proposti.
Il Grillo e la Margherita non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Il Grillo e la Margherita oppure il corriere espresso designato invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all´indirizzo del destinatario indicato nell´ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato.

Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

Pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal e carte di credito, bonifico bancario, contrassegno.
Il pagamento va intestato a il Grillo e la Margherita s.n.c. e come causale va riportato il numero dell´ordine. Il pagamento dovrà essere eseguito entro 5 giorni lavorativi dall´ordine, passato questo termine l´ordine non pagato verrà ritenuto non valido quindi cancellato.
Le eventuali spese di pagamento saranno a carico del Cliente.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l´addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

Resi
Diritto di recesso
Il cliente, in qualità di consumatore, ha diritto di recedere dal contratto d´acquisto senza penalità e senza obbligo di spiegazioni (come da Decreto Legislativo n° 185/99 – tutela dei consumatori per contratti conclusi a distanza) con invio di comunicazione a mezzo raccomandata A/R indirizzata a: “Il Grillo e la Margherita s.n.c. Viale G. Marconi, 76 - 57023 Cecina” da inviare entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite e-mail all´indirizzo agraria@ilgrilloelamargherita.com, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R entro le 48 ore successive.

La comunicazione di recesso dovrà riportare nello specifico la volontà del cliente a recedere dall´acquisto e i prodotti per i quali intende avvalersi del diritto di recesso allegando copia della relativa fattura.
Il cliente si impegna a conservare adeguatamente i prodotti per i quali decide di avvalersi del diritto di recesso e si impegna a restituire i prodotti entro 10 gg (dieci) lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi recapitando i prodotti al nostro negozio: “Il Grillo e la Margherita s.n.c. Viale G. Marconi, 76 - 57023 Cecina”.

Il diritto di recesso è valido se esercitato alle seguenti condizioni: a) Il diritto si intende applicabile ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza b) Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, imballo originale e documentazione accessoria c) Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente d) La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente.

Esclusione del Diritto di Recesso per prodotti su misura o personalizzati; ai sensi Decreto Legislativo n° 185/99 - art. 5 comma 3c, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Una volta ricevuta la merce e fatte le verifiche di conformità a quanto sopra, Il Grillo e la Margherita provvederà al rimborso dell´importo già pagato, rimborso che avverrà tramite bonifico bancario entro 30 gg lavorativi dalla ricezione della comunicazione da parte del cliente che intende recedere. L´importo rimborsato non comprenderà le spese per la consegna dei prodotti al cliente.

Reclami, resi e sostituzioni
Qualsiasi comunicazione di reclamo andrà inoltrata via e-mail all´indirizzo agraria@ilgrilloelamargherita.com o a mezzo raccomandata A/R intestata a: Il Grillo e la Margherita s.n.c. Viale G. Marconi, 76 - 57023 Cecina
La segnalazione di eventuali danni o merci non conformi all´ordine dovrà pervenire entro 48 ore dal ricevimento della merce. Scaduto tale termine, Il Grillo e la Margherita è svincolata dall´obbligo di sostituzione a proprio carico della merce danneggiata.
Per velocizzare la procedura di invio di pezzi in sostituzione, e delle eventuali pratiche di rimborso assicurativo, è richiesto l´invio di foto digitali o video che confermino e descrivano il danno all’indirizzo di posta elettronica agraria@ilgrilloelamargherita.com
Il pezzo contestato andrà riconfezionato (possibilmente con l´imballo originale) e andrà restituito a Il Grillo e la Margherita s.n.c. Viale G. Marconi, 76 - 57023 Cecina a spese del cliente.
Il Grillo e la Margherita accetta merce in reso solo a seguito della conferma all´autorizzazione al reso da parte della stessa che avverrà soltanto dopo aver ricevuto tempestiva informazione di reclamo con relativa documentazione fotografica che comprovi il difetto.

I tempi di attesa delle sostituzioni prevedono tempi che variano da 1 settimana ad 4 settimane: il tutto dipende dalla disponibilità del magazzino. Il Grillo e la Margherita si impegna a risolvere ogni eventuale problema nel minore tempo possibile.
In caso di sostituzioni per merce difettosa, sarà premura di Il Grillo e la Margherita accollarsi i costi di spedizione per accelerare, per quanto in suo potere, i tempi di riconsegna della merce al cliente.
Termini di utilizzo della Gift Card
La Gift Card è un buono di acquisto che permette tramite il suo codice di usufruire di un buono pari a quello indicato sulla card in un´unica soluzione, integrandolo se necessario con un altra forma di pagamento

Il servizio è usufruibile su www.ilgrilloelamargherita.com e nel punto vendita fisico loco in viale Marconi 76 a Cecina. In caso di utilizzo on line, inserire il codice presente sulla carta al momento dell´ordine nello spazio riservato.

Le Gift Card vendute esclusivamente a privati hanno importo variabile, stabilito dal Cliente e compreso tra dieci (10)€ e cento (100)€; gli importi espressi sono da intendersi IVA inclusa.

Le Gift Card vengono inviate al Cliente automaticamente attive tramite email. La Gift Card è valida a partire dalla sua attivazione e fino a ventiquattro (24) mesi dopo l´attivazione.

Il pagamento con la carta può essere effettuato esclusivamente per tutto l´importo della carta, eventuale credito residuo andrà perso e non sarà in nessun modo recuperabile.

In nessun caso le Gift Card possono essere convertite in denaro.

L´acquisto di Gift Card non può essere effettuato utilizzando altre Gift Card.
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO
NOTE LEGALI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO WWW.ILGRILLOELAMARGHERITA.COM
L´utilizzo del Sito comporta per l´utente (l’ “ Utente “) l’accettazione delle condizioni di seguito indicate (le “ Condizioni “).
Il Sito, nonché tutto il materiale in esso contenuto (a titolo esemplificativo e non esaustivo fotografie, immagini, disegni, marchi, icone e quant’altro), è di proprietà de il Grillo e la Margherita che ne possiede i diritti. I contenuti del Sito non possono, pertanto, né in tutto, né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso.
Conseguentemente, il Grillo e la Margherita non assume alcuna responsabilità in merito a quanto contenuto sul Sito e ad eventuali danni che possano derivare all’attrezzatura informatica dell’Utente a seguito dell’accesso sul Sito, nonché in relazione a qualsivoglia uso da parte dell’Utente medesimo del materiale presente sul Sito. L’Utente accede pertanto al Sito sotto la sua esclusiva responsabilità ed ha l’onere di adottare tutte le misure idonee a prevenire virus o altri elementi che possano danneggiare le attrezzature informatiche.
Viceversa l’Utente garantisce di tenere indenne e manlevata il Grillo e la Margherita da qualunque danno che possa derivare a quest’ultima dalla violazione da parte dell’Utente, durante l’utilizzo del Sito, delle norme che regolano l’uso del Sito medesimo, nonché dei diritti di terzi.
Il Grillo e la Margherita non assume alcuna responsabilità per eventuali materiali di terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link"), nonché per eventuali manipolazioni del Sito effettuate da terzi.
Il Grillo e la Margherita si riserva il diritto di variare senza preavviso in qualsiasi momento e a propria discrezione il contenuto del Sito e le modalità di accesso alle informazioni in esso pubblicate, nonché di sospendere in tutto o in parte temporaneamente o permanentemente l’accesso al Sito senza che l’Utente possa avanzare alcuna richiesta e/o pretesa nei confronti de il Grillo e la Margherita.
Qualunque documento e/o informazione (“ il “ Materiale “) trasmessa a il Grillo e la Margherita tramite il Sito verrà considerata di natura non riservata. Pertanto, la il Grillo e la Margherita sarà libera di sfruttare a qualsivoglia titolo e senza limiti il Materiale e tutte le idee e concetti, senza che l’Utente possa avanzare alcuna richiesta e/o indennizzo. L’Utente che invia il Materiale a il Grillo e la Margherita garantisce inoltre che il medesimo è pubblicato e libero da vincoli di qualsivoglia natura ed accetta di tenere indenne e manlevata il Grillo e la Margherita da qualunque azione da parte di terzi in relazione al predetto Materiale.
Nessun dato personale verrà richiesto agli Utenti per il mero accesso al Sito. Ove fosse necessario acquisire dati personali dell’Utente, quest’ultimo dovrà prendere visione dell’informativa privacy contenuta nel Sito alla voce “ Privacy” e prestare il relativo consenso al trattamento ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche e integrazioni, ove richiesto.
Le Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Ogni eventuale controversia conseguente, connessa o comunque relativa alle Condizioni sarà devoluta all’esclusiva competenza di chi di dovere, con la facoltà, solo da parte de il Grillo e la Margherita, di adire, in alternativa, uno dei fori previsti per legge.
Il Grillo e la Margherita s.n.c. Sede legale: Cecina, Viale G. Marconi, 76 – 57023 - Cod.Fiscale/Partita IVA: 01381730496
Telefono: +39 0586 681198 e-mail: agraria@ilgrilloelamargherita.com

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata